email signature logo

Programma

email signature logo (1)
email signature logo
email signature logo

Per qualsiasi informazione: centrostudires@gmail.com | Via Borgosesia, 63 - Torino

home (2)

INFORMAZIONI:

INFORMAZIONI:

ORARI DI APERTURA:

ORARI DI APERTURA:

adobestock_472177351.jpegadobestock_285763238 (1).jpeg29355140_876871592492359_6368546481304586522_o.jpeg

L'Istituto di Formazione RES (acronimo di Realizzazione ed Espressione del Sé), é sorto a Torino nel 2012, per proporre percorsi professionalizzanti per coloro che in campo educativo, sociale o clinico sono alla ricerca di nuovi strumenti per operare con individui, gruppi e comunità che necessitino di sostegno e crescita.

L'Istituto di Formazione RES (acronimo di Realizzazione ed Espressione del Sé), é sorto a Torino nel 2012, per proporre percorsi professionalizzanti per coloro che in campo educativo, sociale o clinico sono alla ricerca di nuovi strumenti per operare con individui, gruppi e comunità che necessitino di sostegno e crescita.

Istituto di Formazione RES
Via Borgosesia, 63
10145 Torino
Cell. 3889447902

Istituto di Formazione RES
Via Borgosesia, 63
10145 Torino
Cell. 3889447902

Lun - Ven

dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 20,00

Lun - Ven

dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 20,00

CORSI DI FORMAZIONE

www.istitutores.com @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience ​

www.istitutores.com @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience ​


facebook
instagram

facebook
instagram
Il Compito della Vita: cosa sono venuto a fare qui?  CoreYoga Workshop  8 Gennaio 9,30-18,00
2023-01-08T09:30:00+01:00
2023-01-08T18:00:00+01:00

Che cosa significa avere un Compito nella Vita? 

Siamo predisposti all'evoluzione. La spinta a cambiare e migliorarci è già presente in partenza quando nasciamo ed è residente nella nostra mente incarnata, come spinta biologica a cambiare la qualità della nostra vita. 


La propensione a svolgere compiti nella nostra vita esiste a più livelli e dipende solo da noi quali livelli vogliamo raggiungere, anche in circostanze ambientali che potrebbero sembrarci avverse.  Anzi, di solito, le criticità e gli ostacoli posti dall'ambiente sono considerati come le prove necessarie a forgiare il carattere e preparare gli strumenti che servono a realizzare il proprio life task. 


Quanto tempo ci metto a realizzare il mio Compito della Vita?

Dipende molto dal tipo di modifiche che sei disposto a fare nella tua quotidianità. E a quanto sei disposto a rinunciare per migliorare la tua condizione.  Dipende anche da quanto sei disposto a scendere nella profondità di te stesso e lasciar andare i drammi del passato.


Chiediti quanto sei veramente disposto a cambiare 

Ogni volta che dici che vuoi cambiare chiediti se sei intenzionato ad apportare solo modifiche superficiali alla tua vita oppure  se intendi andare più in profondità e permettere che avvenga una genuina trasformazione a livello della tua anima. Serve che tu si senta fiducioso e allo stesso tempo guidato e aiutato dalla Forze Superiori. 


I cambiamenti di 1° e ° ordine

Abbiamo bisogno di entrambi, la nostra mentre è cablata per cercare all'inizio una versione di cambiamento più bassa, come la teoria della Piramide dei Bisogni di Maslow ci ha insegnato. Per soddisfare la nostra fame mentale di cambiamento dobbiamo saperci muovere verso la realizzazione di almeno 5 compiti di vita


Life Task 1- Spiritualità

E' credere in un mondo governato da presenze che di certo non determinano il nostro cammino, ma lo sorvegliano e facilitano. Gli helpers spirituali si mettono in contatto con noi soltanto se lo vogliamo, diversamente accettano di assistere alla nostra disfatta, pur di non interferire. La connessione spirituale ti può aiutare a dilatare la tua visione dell'esistenza, portandoti fuori dalle strettoie dei pensieri ripetitivi e dagli schemi mentali dominati dalle nostre paure. Compito n° 1 è quindi quello di arricchire la tua vita di visioni che ti aiutino a trascendere il mero piano materiale dell'esistenza per aprirti alla bellezza dell'Universo e delle sue possibilità, per abbracciare la vita interiore, avere uno scopo, ottimismo e valore.


Life Task  2 - Creare autoregolazione
Nei percorsi di crescita personale questo compito è centrale. Significa che puoi imparare a prenderti  cura di te stesso e acquisire un grado sufficiente di risposta alle circostanze che stimolano le emozioni, che sia emotivamente regolato e fluido e in cui non confondere più l'impulsività per spontaneità. Il compito di imparare ad autoregolarsi coinvolge la tua capacità di risolvere da te i principali problemi, saper dare risposte creative, la cura del tuo corpo e la forma fisica, l'uso dell'ironia e dell'umorismo perchè tu sappia come evitare la polemica e il vittimismo. 


Life Task 3 - Diventare produttivi

Il compito di vita del sapere chi si vuol diventare per partecipare alla vita economica e sociale della propria comunità è fondamentale e include la costruzione della propria identità professionale e della propria vocazione ovvero della passione a svolgere le cose per migliorare se stessi e il mondo. È il modo in cui scegliamo di interagire con il mondo. È un compito che dura tutta la vita (in continua evoluzione) e ha benefici psicologici, economici e sociali misurabili.


Life task n° 4 - Sviluppare relazioni e legami importanti
Avere relazioni sane con un  partner, con amici e i tuoi familiari è un compito vitale fondamentale.  Le relazioni possono migliorare la tua vita e farti sentire bene con te stesso, includendo anche il sentimento di appartenenza. Tuttavia, esse non accadono da sole: le relazioni sane richiedono tempo per essere costruite e hanno bisogno di lavoro per mantenersi tali.  Questo compito è volto a realizzare il tuo bisogno di interesse sociale e affettivo di connessione con gli altri, di supporto e presenza esterna, senza il quale la tua vita potrebbe risultarti più difficile. 


LIfe Task n° 5 Imparare ad Amare

 La maggior parte delle persone confonde l'amore con il bisogno di sentirsi amati. Si tratta di due disposizioni differenti: la prima attiene al sapere dare, senza che sia implicito e pianificato un "ritorno", l'altra al saper ricevere e include il sentimento del sentirsi degni di questo ricevere.  Amare significa pertanto non dover chiedere indietro qualcosa. Il tuo compito è quello di imparare a amare in modo adulto, semplice e dignitoso, accettando che ognuno nella coppia fa anche il suo cammino, proprio mentre si sta caminando insieme. 


Cosa si fa in concreto nel workshop?

Se ti interessa fare questa esperienza, le tecniche di CoreYoga sono volte a trovare le risorse necessarie per lavorare sui tuoi compiti vitali, approfondendo luno o l'altro aspetto. Non raggiungerai la meta oggi, non cambierai in una volta sola, ma inizierai il processo e il risultato sarà probabilmente presto vicino. 



Con Nicola Sensale, psicologo e psicoterapeuta, allievo di John Pierrakos fondatore della Core Energetica e cofondatore della Bioenergetica con Alexander Lowen.


Cos'è CoreYoga? Vieni a scoprirlo!
Quota di partecipazione: €70

Iscriviti da qui

SIGN UP THE NEWSLETTER

Leave us your e-mail and discover all the news of DIEFFE Taormina

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder
Cookie PolicyPrivacy Policy